Obbligo dell’utilizzo del ticket per le domande di integrazione salariale ordinaria (CIGO) presentate mediante invio di flusso XML.
Domande CIGO. Con il messaggio n.4315/2016 l’INPS fornisce ulteriori istruzioni sull’ inoltro delle domande di CIGO.
Nel documento, che richiama il mess. Hermes N.1759/2016, si specifica che le domande inviate off-line tramite file .xml richiedono obbligatoriamente il ticket Uniemens. Sono quindi illustrate le modalità di inoltro tramite procedura UNICIGO sotto la voce “Gestione xml”.
Nella fase di primo rilascio della procedura, le domande inviate tramite flusso .XML potranno essere integrate con le nuove informazioni richieste entro 7 giorni dalla data di invio, prima di essere prese in carico dalle sedi INPS competenti. Trascorsi i 7 giorni dall’ invio, le domande saranno ugualmente inoltrate alle sedi.
A partire dal 20 novembre tutte le domande telematiche CIGO dovranno essere quindi integrate con le disposizioni illustrate da tale messaggio.